Nefertina: nuovi episodi ambientati nell’Antico Egitto

I nuovi episodi della serie “Nefertina” sono trasmessi a partire da novembre su Rai Play e Rai YoYo. La serie animata è ambientata nell’Antico Egitto, la protagonista è una bambina di 8 anni, dotata di un’inesauribile curiosità e un grande coraggio. Le avventure mistery di Nefertina sono presenti anche in tutte le librerie italiane, con i primi numeri della nuova collana, pubblicata da DeAgostini.

Le avventure di Nefertina tornano su Rai Play e nelle librerie.

La serie animata è ambientata nell’Antico Egitto, la protagonista è una bambina di 8 anni, dotata di un’inesauribile curiosità e un grande coraggio.

L’appuntamento per gli appassionati è da novembre 2021, su Rai YoYo, dal lunedì al venerdì alle ore 18:25; dal 4 novembre tutti i giorni, anche alle 11:25.

Sono ventisei nuovi episodi, della durata di 13 minuti, disponibili anche su Rai Play, che uniscono divertimento, avventura e qualche assaggio di storia.

La serie è il frutto di una coproduzione internazionale tra la società romana Graphilm Entertainment di Maurizio Forestieri, la belga Waooh! e la francese Cyber Group Studios, in collaborazione con Rai Ragazzi, con il sostegno del MiC Ministero della Cultura, della Regione Lazio Attrazione Produzioni Cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) e di Europa Creativa. È distribuita nel mondo da Cyber Group Studios.

Nelle librerie

Le avventure mistery di Nefertina sono anche in tutte le librerie italiane, con i primi numeri della nuova collana, pubblicata da DeAgostini: due story-book brossurati, contenenti ciascuno due racconti, tratti dagli episodi della serie animata e due sticker-album.

Si tratta di un viaggio pieno di misteri e di divertimento, in cui la coraggiosa Nefertina e i suoi amici accompagnano i bambini alla scoperta dell’Antico Egitto. Storie gioiose fondate su valori solidi come le pietre delle piramidi: amicizia, lealtà, senso di giustizia e desiderio di imparare.

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘I Grandi del Jazz’ a Milano

Casting aperti per attori e attrici di teatro

Creature di un sol giorno di Mauro Bonazzi: qual è il significato della nostra vita?