Nasce la professione del BauWatch Ihod

Sono aperte le iscrizioni ai corsi: i candidati dovranno seguire una formazione di circa quattro mesi, durante i quali affronteranno lo studio di materie utili alla conoscenza dell’etologia del cane, del target di riferimento di una spiaggia concepita per il loro benessere e della regolamentazione, senza dimenticare le tecniche di comunicazione e la conoscenza delle attività sportive con Approccio Empatico Relazionale, oltre alle nozioni basilari di Primo Soccorso Veterinario per Il Cane.

L’occupazione si arricchisce di nuove professionalità. L’ADS Baubeach, prima spiaggia nata in Italia per cani liberi e felici, presenta il BauWatch Ihod, un esperto specializzato nel rapporto empatico uomo-cane da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva. C’è l’esigenza di formare una persona da inserire nell’ambito delle attività della ricezione turistica di cani accompagnati, con un approccio etologicamente corretto. Sono aperte le iscrizioni ai corsi; i candidati interessati dovranno seguire una formazione di circa quattro mesi, durante i quali affronteranno lo studio di materie utili alla conoscenza dell’etologia del cane, del target di riferimento di una spiaggia concepita per il loro benessere e della regolamentazione, senza dimenticare le tecniche di comunicazione e la conoscenza delle attività sportive con Approccio Empatico Relazionale, oltre naturalmente alle nozioni basilari di Primo Soccorso Veterinario per Il Cane.

Il percorso formativo

Le iscrizioni si concludono il prossimo 21 dicembre e il corso avrà inizio l’11 gennaio 2021, in modalità e-learning. Il percorso formativo si concluderà a maggio, quando i corsisti saranno coinvolti in un iniziale tirocinio presso la struttura. Tra loro, chi vorrà potrà essere selezionato per entrare nel Team operativo del Baubeach e avere l’opportunità di fare una esclusiva esperienza collaborativa. Ma ci saranno anche ulteriori vantaggi per chi deciderà di proseguire nella formazione in ambito cinofilo frequentando corsi di perfezionamento con il prestigioso Istituto di Formazione Zooantropologica (SIUA) e in seno allo stesso AICS Cinofilia, con modalità descritte nel sito istituzionale.

Info

Per maggiori informazioni sul Baubeach è possibile visitare il sito www.baubeach.net

Per maggiori dettagli e per il programma del corso è possibile scrivere una mail a formazione@baubeach.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Il vino biologico piace agli italiani

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola

Il Consiglio dei Ministri approva il Def: quali sono le novità