Arriva in Italia la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro”

A Roma è già possibile visitare la mostra multisensoriale, dedicata interamente alla vita e le opere di questa artista messicana e del marito Diego Rivera, allestita presso lo spazio SET di Via Tirso e prodotta da Navigare s.r.l.

I già numerosissimi turisti provenienti da tutta Italia, si sono trovati di fronte un ricco percorso di immagini e documenti che li fanno immergere nelle atmosfere e nella cultura messicana nella quale Frida passò la sua vita; compresa la famosissima Casa Azul, dove si può osservare la ricostruzione della camera da letto dove è presente anche lo specchio che permise all’artista di iniziare la sua lunga serie di autoritratti.

Tutto lo spazio espositivo è stato diviso in varie sezioni, tutte curate sia dal punto di vista scientifico che storico da curatori esperti, i quali hanno messo a disposizione autoritratti animati, documentari, approfondimenti biografici e testimonianze fotografiche.

L’esposizione, curata da Sergio Uribe, Alejandra Matiz, Maria Rosso ed Ezio Pagano, sarà visitabile fino al 29 marzo 2020.

Per maggiori informazione visitare il sito della mostra   https://mostrafridakahlo.it/

Eleonora Sbaffi

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio