Menew, la nuova App che digitalizza il menu

La carta si trasforma in un’applicazione sicura per i clienti e con tutte le potenzialità di un e-commerce per i ristoratori. È uno strumento di marketing efficace e conveniente per chi gestisce ristoranti, bar, stabilimenti balneari, pasticcerie, gelaterie, fast food, b&b e hotel

Il digitale accelera il cambiamento grazie all’emergenza sanitaria del Coronavirus e i consumi subiscono una profonda trasformazione. Con Menew si stravolge il classico menu cartaceo di bar e ristoranti cambiando nella versione digitale per garantire la massima sicurezza e igiene. Il ristoratore può gestire la sua struttura tramite l’applicazione Menew Business che consente di inserire la carta con i prodotti in vendita, associando foto, video e prezzi di ogni proposta e di ricevere ordini e prenotazioni. In ogni momento è poi possibile modificare liberamente il menu senza costi di ristampa. È una rivoluzione della modalità dei consumi che investe la popolazione pronta a cambiare le sue scelte in maniera repentina. D’altronde è importante per l’emergenza sanitaria del Coronavirus ed è obbligatorio seguire i protocolli di sicurezza per evitare la diffusione del contagio del virus.   

Come funziona
È un vero e proprio ecommerce con una vetrina personalizzabile dove gestire anche le disponibilità di prodotti in tempo reale, proporre offerte e condividere le attività e gli aggiornamenti sui canali social. Chi vuole può inserire un numero di telefono nel caso preferisca gestire gli ordini tramite il canale telefonico o whatsapp. Questo è il nuovo modo di spendere, di scegliere, di consumare perché il digitale rivoluziona questa modalità sociale ormai da dimenticare. Il cliente ha l’opportunità di geolocalizzarsi e individuare l’attività ideale per le sue esigenze, visualizzarne l’offerta e usufruire del servizio. Dopo aver letto tutto il menu digitale, il cliente telefona per prenotare o compila il suo ordine direttamente online, sia per servizio al tavolo sia per il take-away. Soltanto in un secondo momento può inserire una recensione del piatto scelto. L’app Menew è disponibile gratuitamente sia su App store sia Google play. Menew Business per i ristoratori può essere attivata gratuitamente per un mese di prova. A seguire, l’abbonamento ha un costo a partire da 14,90 euro al mese.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Bonus psicologo 2023: come funziona

GIORNO DELLA MEMORIA, DONATE LETTERE DI CARLO PRINA ALLA FONDAZIONE FOSSOLI. “CI RESTITUISCONO VOLTI”

Nel giorno della memoria, ricordando Anna Frank