MedFilm Festival 2021: aperte le iscrizioni per lungometraggi e cortometraggi

La XXVII edizione si svolgerà a Roma, dal 5 al 14 novembre 2021. Con questo appuntamento tornano le proiezioni in sala, senza rinunciare a una finestra sull’online, per promuovere il cinema di qualità oltre tutti i confini.

MedFilm Festival apre le iscrizioni ai lungometraggi e ai cortometraggi, dal 4 giugno al 6 settembre 2021. Sarà possibile iscrivere il proprio film mediante la piattaforma Filmfreeway al link: https://filmfreeway.com/MedFilmFestival.
È il più longevo festival cinematografico di Roma, che si terrà per la sua XXVII edizione, dal 5 al 14 novembre 2021.
MedFilm Festival vuole guardare lontano, alla ricerca delle opere migliori in arrivo dalle coste del Mediterraneo.
Con questo appuntamento tornano le proiezioni in sala, senza rinunciare a una finestra sull’online, per promuovere il cinema di qualità oltre tutti i confini.
La Retrospettiva di questa edizione sarà dedicata al decimo anniversario delle Primavere Arabe, con una accurata e ricca selezione di lungometraggi, documentari e cortometraggi.

Le sezioni
Confermate le sezioni competitive del MedFilm Festival: il Concorso Ufficiale – Premio Amore e Psiche, che prevede un Premio di 3.000 euro e il Concorso Internazionale Cortometraggi Premio Methexis, con un Premio di 1.000 euro.
Confermate anche le vetrine e le sezioni parallele: Le Perle – Nuovo Cinema Italiano, Lux Film Days a Roma, Sguardi dal Futuro, Corti dalle Carceri.
Nel palmares del festival, anche i consueti Premi Speciali: il Premio alla Carriera, il Premio Koiné, il Premio Amnesty International per i Diritti Umani e il Premio Cervantes Roma.
Tra le novità di quest’anno, l’istituzione del Premio Valentina Pedicini – Migliore Opera Prima, dedicato a tutte le opere prime (lunghi e mediometraggi), presenti nelle diverse sezioni del festival.
Confermati i WIPS-MEDFILM WORKS IN PROGRESS, il bando (del valore di 8.000 euro) aperto alle opere in post-produzione.

Info
www.medfilmfestival.org
tel. (+39) 06 85354814
info@medfilmfestival.org

Francesco Fravolini

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’