Masterclass al Brancaccio Musical Academy

Le tre giornate (sette ore al giorno) sono completamente dedicate allo zoccolo duro dello spettacolo: la splendida classe di Jamie, ovvero il dinamico Ensemble

Brancaccio Musical Academy presenta il progetto formativo professionale. Il percorso di studi inizia nel mese di luglio 2022 quando si svolgono le Masterclass con l’obiettivo di incontrare gli staff creativi delle produzioni Viola e Oti, al fine di imparare in profondità scene, canzoni e coreografie dei musical più belli e di successo del panorama teatrale italiano. La prima Masterclass, dal titolo ‘Performer di… classe’, è in programma dal 22 al 24 luglio al Teatro Brancaccio. Le tre giornate (sette ore al giorno) sono completamente dedicate allo zoccolo duro dello spettacolo: la splendida classe di Jamie, ovvero il dinamico Ensemble.

Spesso si pensa all’Ensemble come ad una figura lontana e slegata dallo spettacolo, ma invece non è così. Per questo motivo Piero Di Blasio (adattatore e regista), Dino Scuderi (direttore musicale) e Simone Rossari (assistente coreografo di Laccio) riprodurranno nelle tre giornate le parti salienti dei momenti di Ensemble, sia nelle scene recitate sia in quelle cantate e danzate. 

Francesco Fravolini

Articoli simili

Tornatore prepara una serie tv da Nuovo Cinema Paradiso

Luciano Pavarotti sarà sulla Walk of Fame di Hollywood

Roma, Festival del cinema messicano 2022