Il primo trailer di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli” affossato da critiche

Giudicare ancor prima di vedere un prodotto finito sembra essere diventato il nuovo sport più praticato e diffuso sulla rete.
Commenti critici e sprezzanti su produzioni ancora in onda – come lo sono, per esempio, le serie tv, il cui sviluppo può variare nel corso delle diverse puntate – sono diventati una costante da diverso tempo, ma ultimamente si è passati a una fase successiva: criticare una produzione ancora prima che il prodotto esca, basando il proprio giudizio sulla diffusione anticipata di pochi fotogrammi, immagini promo o, in diversi casi, persino in fase di casting, ancor prima, quindi, che il titolo venga girato.
L’ultimo caso riguarda “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”, il primo film del Marvel Cinematic Universe su un supereroe asiatico.
Il film, diretto da Destin Daniel Cretton, racconterà la storia del Maestro di Kung Fu Shang-Chi, interpretato da Simu Liu, che avrà a che fare con l’organizzazione conosciuta come Ten Rings.
Il sito bestmovie.com ha fatto sapere che il primissimo trailer del film rilasciato sui canali Youtube della Marvel, in cui sono mostrate pochissime immagini, ha scatenato immediatamente una valanga di polemiche, anche piuttosto accese.
Le critiche più pesanti giungono soprattutto da Taiwan e Hong Kong: gli utenti di questi due paesi, infatti, hanno subissato il video di pollici in giù e commenti denigratori che lo definiscono “imbarazzante” e hanno accusato la casa di produzione di aver voluto raccontare la storia delle arti marziali all’occidentale. Criticata persino la scelta dell’attore Tony Leung.
Insomma, la pellicola deve ancora vedere la luce ed è già stata stroncata.
Forse in questi tempi frenetici siamo tutti talmente proiettati in avanti e carichi di tensione e aggressività che abbiamo perso la capacità di attendere e di goderci le cose per quelle che sono.
Vedremo se “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” riuscirà a farsi apprezzare quando uscirà o se il pubblico ha già deciso di bocciarlo senza dargli alcuna possibilità.

Yami

Articoli simili

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio

L’ARIA CHE TIRA AL BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR