Un anno ricco per l’Universo Marvel

Il 2021 sarà un anno ricchissimo per il Marvel Cinematic Universe.
Quest’anno, infatti, sono in programma le uscite di svariate nuove serie tv e a queste vanno sommati i rilasci di alcuni film che sarebbero dovuti approdare sul grande schermo nel 2020 e che invece sono stati posticipati a causa dell’emergenza sanitaria mondiale.
Il programma è talmente ricco che un fan su Reddit – il noto sito di social news, forum e intrattenimento statunitense – ha realizzato una sorta di calendario basandosi sulle notizie date finora dai Marvel Studios, facendo notare che tra lungometraggi ed episodi attesi sulla piattaforma streaming di Disney+ potremmo aspettarci un appuntamento a settimana con i nostri amati supereroi per i prossimi 10 mesi.
Nell’elenco sono compresi “WandaVision”, che ha già dbuttato su Disney+ a gennaio, il nuovo “The Falcon and the Winter Soldier”, “Loki”, “Marvel’s What If…?” e “Ms. Marvel e Hawkeye” per le serie tv e “Black Widow”, “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” e “The Eternals” per quello che riguarda i film, compresi possibili speciali “Makinf Of” attesi sempre in streaming.
Nell’elenco non è stato preso in considerazione “Spider-Man 3”, nonostante la sua uscita sia stata fissata a dicembre dell’anno corrente.
Ovviamente si tratta di previsioni parziali e incerte, poiché per esempio non si sa ancora con certezza se “Black Widow” arriverà nei cinema a maggio, così come è stato deciso, o se verrà nuovamente posticipato. Tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia. E anche nel caso in cui i Marvel Studios decidessero di puntare tutto sullo streaming, questo potrebbe far modificare la programmazione dei telefilm.

Yami

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio