Le pietre ed i segni zodiacali, abbinamenti e consigli

Ogni segno zodiacale è influenzato da uno dei quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria e ogni elemento influenza tre segni.

I segni di terra sono Vergine, Toro e Capricorno, le persone appartenenti a questi segni sono in generale molto laboriose, pratiche e non amanti del cambiamento.

I segni di aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario. Le persone appartenenti a questi segni sono persone con una grande apertura mentale, sempre in movimento e che non si fermano mai.

I segni di fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario, le persone appartenenti a questi segni, sono persone sicure di sé, che amano vincere e che mettono in ogni cosa che fanno desiderio e passione.

Infine i segni di acqua sono Pesci, Cancro e Scorpione, le persone appartenenti a questi segni sono compassionevoli, spesso in balia delle emozioni e dotate di grande intuito.

Le affinità tra pietre e segno però non si basano su uno studio scientifico quando piuttosto su studi esoterico spirituali.

Di solito però si consiglia di non scegliere le pietre solo in base al segno perché in alcuni casi alcune pietre potrebbero potenziare aspetti negativi del proprio carattere, di solito infatti si consiglia se si vuole potenziare alcune qualità allora è bene scegliere un minerale legato al proprio segno se, al contrario, si vuole addolcire un po’ alcuni aspetti del carattere allora è bene scegliere una pietra legate al proprio segno opposto. Nei prossimi articoli vedremo gli abbinamenti tra pietre e segni zodiacali.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio