Addio a Jeremy Bulloch, il primo Boba Fett

Il 18 dicembre i fan storici di “Star Wars” hanno detto addio all’attore britannico Jeremy Bulloch, che nella prima trilogia della saga, più precisamente nei film “L’impero colpisce ancora” del 1980 e “Il ritorno dello Jedi” del 1983, aveva indossato i panni di Boba Fett, il celebre cacciatore di taglie.
Il decesso è avvenuto per sopraggiunte complicazioni che hanno aggravato la sua salute, già messa a dura prova da “anni di convivenza con il morbo di Parkinson”, come si legge nell’annuncio sul suo sito ufficiale. Aveva 75 anni.
Nel corso della sua lunghissima carriera, Bulloch aveva recitato in più di un centinaio di produzioni teatriali, televisive e cinematografiche, compresi i telefilm di “Doctor Who” e “Robin di Sherwood” degli anni ’70 e ’80 e tre film di “James Bond”.
George Lucas lo aveva voluto nuovamente in “Star Wars III – La vendetta dei Sith”.
«Jeremy» continua l’annuncio, «ha avuto una vita lunga e felice come attore e ha trascorso le sue ultime settimane circondato dalle amorevoli cure del personale del St George’s Hospital di Tooting, della moglie Maureen e di due dei suoi tre figli, Jamie e Robbie».

Yami

foto:fantascienzaitalia.com

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’