A partire dal 5 gennaio, l’attesissima seconda stagione di “Squid Game”, con alle spalle un budget di produzione di 100 miliardi di won (pari a circa 66.434.200 euro), è scivolata al secondo posto nella classifica “Top 10 Series in Korea” di Netflix, battuta da “I Am Solo, Love Forever” delle reti SBS Plus ed ENA.
Lo show in questione, diretto da Nam Gyu Hong e condotto da Defconn, Kyungri e Yoon Bomi, è lo spin-off della serie sugli appuntamenti intitolata “I Am SOLO”, che ha avuto un enorme successo in patria.
Lo spin-off segue alcuni concorrenti che in passato hanno conquistato l’affetto dei fan e che adesso hanno iniziato a intraprendere delle nuove relazioni. A rendere lo show tanto accattivante sono i commenti umoristici dei presentatori, la rappresentazione drammatica del romanticismo tra divorziati e gli inaspettati colpi di scena.
Tale risultato è particolarmente degno di nota dato il successo globale di “Squid Game 2”, che è in cima alla categoria TV di Netflix in 80 paesi e si è classificato al settimo posto nella classifica di tutti i tempi dei programmi TV non in inglese più popolari di Netflix, durante la quarta settimana di dicembre.
Yami