I Cinema che offrono la colazione prima della proiezione

La promozione di successo lanciata da alcune sale cinematografiche

Colazione e cinema”: un tandem di successo con cui alcune sale di proiezione inaugurano il 2023. Tra queste si colloca la promozione lanciata dal Cinema Sivori di Genova a partire da domenica 15 gennaio. L’offerta consiste in una colazione a base di focaccia o brioche a scelta e di una bevanda calda tra te’, caffe’ o cappuccino, da degustare a partire dalle 10:15 presso il Bistrot Sivori, di fianco al cinema salita S.Caterina. Mentre la proiezione dei film nelle tre sale sarà a partire dalle 11:00. La tariffa comprensiva di film e colazione e’ di 8,50 euro. Per gli abbonati, il costo del biglietto e’ ridotto a 7,50 euro. Inoltre ogni domenica, tra i tre film proposti, ce ne sarà uno dedicato ai bambini. 

Una proposta simile ma agli sgoccioli è quella messa in campo da Anteo Palazzo del cinema. L’offerta sara’ in vigore per ora fino a domenica 29 gennaio 2023. Ma in cosa consiste nel dettaglio la proposta? Ogni mercoledì e domenica mattina a chi acquisterà un biglietto del cinema verrà offerta la colazione a base di caffe’ o cappuccino a scelta e brioche, presso il Caffè Letterario Cult. Quanto agli orari, si va dalle 10:00 per il cinema del mercoledì, alle 10:00 – 10:30 della domenica al costo di 5,50 euro totali. Se invece il biglietto fosse stato pre-acquistato on-line, la colazione sara’ servita gia’ a partire dalle 9:30.

Tra le altre sale di proiezioni cinematografiche che nel 2022 hanno adottato proposte simili e che potrebbero forse replicare la promozione si rammenta la rassegna “Cinema a colazione 2022” a Livorno al prezzo di 8 euro.  E ancora “Colazione e film” allo storico Cinema Fulgor di Rimini ed “Extra Time” alla sala Masetti di Fano. Occhio quindi alle promozioni di film e colazione specie per chi è habituè delle proiezioni cinematografiche.   

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Equinix e Neoen credono nella decarbonizzazione

La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità

Il 2024 ufficialmente l’anno più caldo di sempre