I BTS conquistano Billboard

Il 21 giugno l’agenzia statunitense Billboard ha annunciato ufficialmente che i BTS hanno conquistato tutti i 15 posti dell’ultima classifica settimanale delle canzoni digitali più vendute a livello globale.

Nel corso della settimana terminata il 25 giugno, ogni singolo posto nella classifica mondiale dei brani digitali più venduti è stato occupato da uno dei brani contenuti nell’ultimo album antologico della band, intitolato “Proof”.

Le tre nuove canzoni estratte dal nuovo disco hanno debuttato in cima alla classifica, con la title track “Yet to Come” che si è piazzata al primo posto e le b-side “Run BTS” e “For Youth” che hanno fatto il proprio ingresso rispettivamente al secondo e al terzo. Il remake di “Born Singer” è entrato in classifica al numero 4.

Il resto della classifica è interamente occupato dai precedenti successi del gruppo.

Qui di seguito la classifica completa dei brani digitali più venduti di questa settimana a livello mondiale:

  1. BTS – “Yet to Come”
  2. BTS – “Run BTS”
  3. BTS – “For Youth”
  4. BTS – “Born Singer”
  5. BTS – “No More Dream”
  6. BTS – “Run”
  7. BTS – “N.O”
  8. BTS – “I NEED U”
  9. BTS – “Spring Day”
  10. BTS – “Cypher Pt.3: Killer” (featuring Supreme Boi)
  11. BTS – “Danger”
  12. BTS – “Blood Sweat & Tears”
  13. BTS – “Boy In Luv”
  14. BTS – “Euphoria”
  15. BTS – “Filter”

Questa è la terza volta nella storia di Billboard in cui i BTS hanno conquistato i primi 15 posti nella classifica dei brani digitali più venduti a livello globale.

Secondo quanto dichiarato dall’agenzia, il gruppo aveva già realizzato l’impresa l’8 settembre 2018, dopo l’uscita di “Love Yourself: Answer”, e il 7 marzo 2020, con il rilascio di “Map of the Soul: 7”.

Inoltre questa settimana i BTS sono riusciti a piazzare cinque delle loro canzoni nella top 50 della classifica generale dei brani digitali più venduti: “Yet to Come” ha debuttato al numero 1, “Run BTS” al numero 3, “For Youth” al numero 4, “Born Singer” al numero 7 e “No More Dream”, brano con cui hanno debuttato nel 2013, al numero 19.

Concludendo: se si sommano la classifica mondiale dei brani digitali più venduti e la classifica generale delle canzoni digitali più vendute, in questa sola settimana i BTS hanno conquistato ben nove diverse classifiche di Billboard.

Yami

Articoli simili

Tornatore prepara una serie tv da Nuovo Cinema Paradiso

Luciano Pavarotti sarà sulla Walk of Fame di Hollywood

Roma, Festival del cinema messicano 2022