C’ERA UNA VOLTA KARLSSON, uno spettacolo dedicato ai bambini

In occasione della domenica di carnevale, il 27 febbraio prossimo alle ore 11:00, torna in scena al Teatro Cometa Off di Roma, la famosa fiaba per bambini C’era una volta Karlsson, ispirata al testo della scrittrice svedese Astrid Lindgren, felice autrice di Pippi Calzelunghe. Si tratta di un evento unico riservato ad un pubblico di piccoli che resteranno affascinati e coinvolti dalle molteplici vicende e dall’esuberanza del protagonista che sentiranno a loro vicino.

L’allestimento e la regia sono curati da Valeria Freiberg, che ha all’attivo molteplici adattamenti di pièce per ragazzi e bambini. Sul palco si esibiscono due degli attori della Compagnia Teatro A, Andrea Stefani e Tomas Acosta.

Karlsson abita a Stoccolma, in una casetta su un tetto. Ha un’elica sulla schiena e la capacità di volare in alto. Averlo per amico è una fortuna. È un giovane particolare. Ha un’anima vivace e sbarazzina. È timido e affettuoso, anche se – come tanti bimbi – fa molti capricci. È impossibile non volergli bene.

A corredo della rappresentazione ci sono musiche ed atmosfere fiabesche in cui i bimbi possono immergersi, come in una pioggia di coriandoli colorati.

Lindgren ha scritto indimenticabili capolavori tra cui, oltre Pippi Calzelunghe, Vacanza all’isola dei gabbiani, I fratelli Cuordileone, Mio piccolo mio.

I suoi libri sono stati tradotti in settanta lingue, facendo sognare i bimbi di tutto il mondo.

Informazioni su www.compagniateatroa.it

e-mail info.ariadneteatroa@gmail.com

Articoli simili

Quando fare impresa al femminile si traduce in cooperazione

Progetti Scuola ABC

VIAGGIO NELLA POP ART