Guerre&Pace FilmFest: il racconto nei cortometraggi

La XIX edizione si svolge a Nettuno, a pochi passi da Roma, dal 26 luglio al 1° agosto 2021. Il bando gratuito per cortometraggi scade il 31 maggio 2021. Il festival è organizzato dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi.

Il racconto della guerra e della pace nei cortometraggi. Per la prima volta c’è il bando per cortometraggi sul tema della guerra e della pace promosso da Guerre & Pace FilmFest, la cui XIX edizione si terrà a Nettuno, a due passi da Roma, dal 26 luglio al 1° agosto 2021 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace, il festival è organizzato dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi. Saranno proiettati lungometraggi, documentari e, da questa edizione, anche cortometraggi, senza tralasciare presentazioni di libri, in collaborazione con le principali case editrici.

Il bando

È gratuito partecipare mentre il bando è aperto a lavori che non superino i 29 minuti di durata. Ogni autore potrà presentare due opere al massimo e in ogni caso non sarà selezionata più di una opera ad autore. Se il cortometraggio è in lingua straniera sono obbligatori i sottotitoli in italiano. La scadenza per la presentazione dei corti è fissata al 31 maggio 2021. Due i formati richiesti per la selezione: mov o mp4, in HD nel formato 1920×1080. L’organizzazione si impegna a comunicare ai partecipanti le decisioni del comitato di selezione, tramite una comunicazione ufficiale sul sito www.guerreepacefilmfest.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/guerreepacefilmfest entro il 23 giugno 2021.

La selezione

Tutti i cortometraggi inviati saranno visionati dalla Direzione del festival, che selezionerà sette cortometraggi, che saranno presentati e proiettati durante le sette serate del festival. Nel caso in cui le condizioni sanitarie non consentano di svolgere la rassegna in presenza, i cortometraggi saranno presentati nella versione online del Guerre&Pace FilmFest. Tutte le specifiche sul regolamento e le modalità d’iscrizione al link www.guerreepacefilmfest.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’

‘Contenuto Pornografico, un futuro senza amore’