Cinema: è in sala “Fino ad essere felici”

Il nuovo lungometraggio è firmato da Paolo Cipolletta con Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro ed è prodotto da Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale, per Vargo; è distribuito da 102 Distribution.

Il cinema si arricchisce di una nuova proposta: “Fino ad essere felici”. Il lungometraggio esce nelle sale in esclusiva, nel circuito UCI in Campania (Casoria Napoli e Marcianise), dal 4 al 10 novembre 2021.

Si tratta di un vero e proprio esordio del regista napoletano, Paolo Cipolletta, (autore dei corti La Gatta Mammona, Uocchie c’arragiunate), interpretato da Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro, Luca Saccoia, Giuseppe Pirozzi, Gianni Parisi, Patrizia Spinosi, Paola Sambo, Ernesto Mahieux, ed è prodotto da Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale, per Vargo; è distribuito da 102 Distribution.

“Fino ad essere felici” si avvale della direzione della fotografia di Francesco Morra, del montaggio di Raffaele Iardino, delle scenografie di Viviana Panfili, dei costumi di Chiara Aversano, delle musiche di Sandro Di Stefano e del suono di Antonio Caspariello.

Alla Premiere del 4 novembre, alle ore 19:30, presso UCI Casoria Napoli, è intervenuto il regista Paolo Cipolletta e il cast.

Il film sarà in selezione ufficiale al Rome Independent Film Festival che si svolgerà a Roma, con proiezione sabato 20 novembre 2021.

La trama

Andrea, un quarantenne dalla vita apparentemente ordinaria, ha un segreto. Una volta alla settimana – all’insaputa di tutti – si trasforma ne “l’Octavia Meraviglia”, la più celebre drag queen delle notti napoletane.

Quando il segreto verrà svelato, il già fragile legame con la moglie Lucia salterà del tutto e il conflitto coniugale, senza esclusione di colpi, metterà a repentaglio anche il suo rapporto con il figlio. Pur di non perderlo, Andrea sarà disposto a rinunciare al proprio desiderio?

Francesco Fravolini

Articoli simili

Mountain Maps, scoprire la montagna in sicurezza

Roma, Coro Polifonico all’Aventino

Torna a Bologna Arte Fiera dal 3 al 5 febbraio