Diamantino di Herkimer: caratteristiche ed usi

Questo tipo di pietra non è una delle più usate in cristalloterapia anche se negli ultimi anni è venuta maggiormente alla ribalta perché aiuta a mantenere vivo un legame nonostante la distanza.

Non si tratta di un diamante, malgrado il nome, viene chiamato così solamente per la sua capacità di riflettere la luce e per la sua limpidezza che lo rendono simile al diamante, in realtà non è altro che un quarzo molto pregiato che viene estratto solo a Herkimer nello stato di New York.

E’ soggetto a imitazioni, come purtroppo accade a tutte le pietre molto rare tuttavia se si è pratici a lavorare con i cristalli non è facile farsi ingannare perché ha un potere vibrazionale molto elevato.

A livello spirituale è ottima per guidare la persona nella tenebra durante un viaggio introspettivo proprio perché questa pietra rappresenta la luce.

Si sintonizza sull’energia del suo possessore portando un grande equilibrio ed ha una elevata capacità di portare armonia interiore.

Da molti è considerata in grado di promuovere i poteri telepatici rendendo il possessore molto più sintonizzato con gli altri empatici.

E’ molto usata per i trattamenti di autoguarigione aiutando il corpo a espellere le tossine.

Perfetta per rimuovere gli accumuli di energia dall’aura, aiuta anche a fare sogni lucidi.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

La Pasqua vincente di Elisa Longo Borghini al Fiandre

Perchè la Milano-Sanremo è la Milano-Sanremo

Sanità Pubblica: un bene comune da tutelare