Corsi di Alta formazione in Cyber Security

Hermes University e Swascan siglano una partnership per Corsi di Alta Formazione in Cyber Security. La sicurezza informatica è tema sempre più attuale e la diffusione della cultura della consapevolezza è una responsabilità condivisa.

Sicurezza informatica al primo posto. È un argomento attuale e la diffusione della cultura della consapevolezza si trasforma in una responsabilità condivisa. Su questa consapevolezza è stata siglata la nuova partnership tra Hermes University e Swascan, un’azienda di Tinexta Cyber. Obiettivo: collaborare per impostare dei percorsi di formazione specializzati, ma ugualmente accessibili, unendo know-how ed esperienze sul campo. La divulgazione delle tematiche digitali e della tecnologia diventa sempre più diffusa ed è fondamentale conoscere l’argomento perché diventerà principale nel XXI secolo. Il Coronavirus ha accelerato questo drastico cambiamento ma era già iniziato un cambiamento di paradigma economico e sociale che interesserà imprese, cittadini, formazione, cultura, sociale.

Il percorso formativo

Se conosciamo l’argomento possiamo avere a nostra disposizione gli strumenti adeguati con i quali aumentare la nostra tutela. Ed è proprio in questa direzione filosofica che nasce il corso in Alta Formazione in Cyber Security. Il percorso formativo fornisce ai partecipanti i fondamenti di conoscenza sulle principali e più diffuse minacce che possono incombere nella vita lavorativa di tutti i giorni. I partecipanti impareranno a proteggere il valore che è insito in tutti gli asset aziendali, materiali e immateriali. Oltre all’analisi delle tecniche, tattiche e procedure di attacco, saranno oggetto del corso le modalità di protezione che intervengono con misure organizzative, tecnologiche e fisiche per ridurre l’esposizione alle minacce esterne e interne. Il primo corso, costituito da quattro moduli formativi, sarà erogato in modalità Formazione a distanza in complessive otto giornate formative dal 7 al 30 aprile 2021. Alla conclusione del corso sarà rilasciato ai partecipanti l’attestato universitario congiunto dall’Università Europea di Roma e da Hermes University, con il riconoscimento di ben otto CFU.

Info

Per tutte le informazioni necessarie è disponibile la pagina web dedicata: https://www.unihermes.org/cybersecurity/

Francesco Fravolini

Articoli simili

Summer Edition di Visioninmusica è a Terni

I BTS conquistano Billboard

Masterclass al Brancaccio Musical Academy