Consumi, Ar.pa Lieviti arriva su Foodmò

La piattaforma e-commerce che valorizza e distribuisce i prodotti di eccellenza italiani in Lombardia. È stata firmata la partnership con Foodmò, piattaforma e-commerce per la distribuzione dei prodotti gastronomici italiani, consumatori e operatori della ristorazione, potranno reperire lieviti e preparati per dolci e salati da forno con un semplice click.

Per fare gli acquisti è sufficiente un click. Le aziende intercettano le esigenze della popolazione dovute all’emergenza sanitaria del Coronavirus e Ar.pa Lieviti diventa sempre più digital anche nella distribuzione dei prodotti. Oltre alla radicata vendita attraverso il canale Horeca e GDO, la storica azienda di Ozzano dell’Emilia- Romagna, specializzata da 50 anni nella produzione di lieviti e preparati per dolci e salati, allarga gli orizzonti approdando su Foodmò. Le piattaforme e-commerce sono la nuova frontiera dei consumi del XXI secolo, rivoluzionando di fatto le modalità di acquisto delle persone.

La nuova piattaforma

Studiata per favorire la distribuzione di eccellenze enogastronomiche sul territorio lombardo, Foodmò riscopre le specialità regionali e di conseguenza valorizza le piccole realtà produttive italiane che pur nella differenza di territorio, stile produttivo e dimensioni aziendali, sono accomunate dall’altissima qualità. Non bisogna dimenticare quelle piccole realtà produttive presenti nei luoghi perché rappresentano il volano dell’economia italiana.   Conviene ricordare che sono proprio le piccole aziende agroalimentari italiane a raccontare, mediante i loro prodotti, la storia di un territorio oppure di una famiglia che conosce profondamente la catena produttiva.

La scelta dell’online

È questo motivo che ha spinto Ar.pa Lieviti e Foodmò a scegliersi. Fondata nel 1970 e poi rilevata nel 2018 da sei dipendenti, l’azienda di Ozzano si è da sempre contraddistinta per la sua spiccata indole artigianale, mantenendo invariata nel tempo la qualità degli ingredienti. Lo sviluppo tecnologico ha permesso ad Ar.pa di velocizzare e innovare i processi, senza mai stravolgere il forte carattere legato alla tradizione.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Il vino biologico piace agli italiani

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola

Il Consiglio dei Ministri approva il Def: quali sono le novità