Cinema, giovani e professione calcistica

Il racconto nella storia di una madre e un figlio in ‘Mancino naturale’, commedia drammatica diretta da Salvatore Allocca al cinema dal 31 marzo distribuita da Adler Entertainment

Giovani e mondo calcistico nel racconto di una madre e un figlio. La storia è contenuta nel film ‘Mancino naturale’ che sarà nelle sale cinematografiche dal 31 marzo 2022. C’è un ricco cast composto da Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli. La commedia è distribuita da Adler Entertainment. Il film, girato tra Roma, Latina e Vicenza, è sceneggiato dal regista con Emiliano Corapi, Massimo De Angelis e Simone Lenzi è prodotto da Daniele Esposito, Ruggero Agostinelli, Stella Rossa Savino, Samuel Chauvin per Emma Film srl e Promenades films sarls.

La trama

Lo sport è un modo di educare coinvolgente e con passione che dovrebbe diventare sempre più presente soprattutto nelle scuole. Il calcio può anche cambiare la vita di un giovane quando diventa una vera e propria professione. A quel punto cambiano le strategie della passione perché tutto si trasforma in una professione. Ed è proprio il racconto del film a evidenziare la determinazione di una madre sola, disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. Storie di vita, racconti della società che sono momenti di riflessione per coloro che amano il cinema.

Francesco Fravolini

Articoli simili

World Water Day al Teatro Olimpico di Roma

Roma, mostra dei menu storici del mondo

Teatro Olimpico, ‘Neverland l’isola che non c’è’