Cinema, finanziamenti per la formazione

MOViE UP 2020 lancia un nuovo avviso pubblico per il finanziamento di azioni formative e seminariali per l’accrescimento/aggiornamento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo

Cinema: Movie UP 2020 lancia un nuovo avviso per finanziamenti. Ass.For.SEO nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 propone l’avviso pubblico per il finanziamento di azioni formative e seminariali con l’obiettivo di aumentare le competenze degli operatori del settore audiovisivo. La scadenza per presentare i progetti è il 31 maggio 2022. Le risorse disponibili sono complessivamente di Euro 1.171.404,88. I progetti devono essere presentati attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/ a partire dalle ore 10.00 del 28/04/2022 e entro e non oltre le ore 12.00 del 31/05/2022. L’intervento è finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola, Politiche per la ricostruzione, Personale. 

Obiettivo del finanziamento

Aggiornamento e accrescimento delle competenze degli operatori del settore audiovisivo attraverso la realizzazione di azioni formative e seminari/masterclass per potenziare le capacità di innovazione e internazionalizzazione. Possono presentare proposte progettuali imprese del settore con la sede operativa nella Regione Lazio, oppure gli operatori della formazione, anche su delega delle imprese interessate o in ATI/ATS con le stesse. L’Avviso riguarda esclusivamente la realizzazione di percorsi formativi e seminariali rivolti a destinatari occupati e destinatari disoccupati.

Interventi per gli occupati

I destinatari lavorano presso imprese localizzate nel territorio regionale, con contratto di lavoro dipendente e contrattualizzati con altre forme contrattuali previste dalla normativa vigente. Ogni proposta progettuale potrà prevedere due tipologie di percorsi formativi finalizzati all’accrescimento/aggiornamento delle competenze: uno per profili operativi (160 ore); uno per profili manageriali (40 ore).

Interventi per i disoccupati

I destinatari dell’intervento sono disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, purché maggiorenni, in possesso di titolo di studio adeguato all’accesso ai percorsi formativi proposti nel rispetto della normativa vigente in ordine all’assolvimento dell’obbligo. Ogni proposta progettuale potrà prevedere fino a due percorsi formativi finalizzati all’accrescimento/aggiornamento delle competenze di profili professionali operativi del settore (160 ore).

Info

www.movieup2020.it

Numero Verde 800-777519

Francesco Fravolini

Articoli simili

Il vino biologico piace agli italiani

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola

Il Consiglio dei Ministri approva il Def: quali sono le novità