Carlo Conti torna e raddoppia

Dopo la serata speciale dedicata alla consegna dei David di Donatello, Carlo Conti torna in prima serata con due appuntamenti su RaiUno. Il primo di questi sarà martedì 9 giugno: si tratta della serata speciale dedicata ai frati francescani di Assisi, “Con il cuore – Nel nome di Francesco“, un evento giunto alle 18a edizione. Questa volta, accanto al presentatore toscano, sul sagrato della Basilica di San Francesco ad Assisi (PG), ci sarà il cantante e presentatore Gianni Morandi. È prevista la presenza di numerosi ospiti e verrà lanciata la raccolta fondi allo scopo di finanziare il nuovo progetto delle missioni francescane, per aiutare le persone in difficoltà economica a causa della pandemia.
Per sapere di più a proposito di questo progetto si può visitare il sito dedicato: https://www.conilcuore.info, mentre il numero per contribuire è il seguente 45515.

Venerdì 12 giugno prenderà invece il via un nuovo programma, condotto sempre da Carlo Conti. Si intitolerà “Top dieci” e sarà un game-show particolare, in cui alcuni ospiti vip, divisi in squadre, si sfideranno cercando di indovinare diverse classifiche sugli argomenti più disparati, dai nomi più usati dati ai bambini nati in un certo anno, alle classifiche musicali o sportive. Dopo mesi di repliche la programmazione tv comincia così a tornare alla normalità anche se probabilmente ancora senza pubblico in studio.

Daniele Capello

Articoli simili

Teatro Vascello, Massimo Wertmüller, Elena Bucci, Marco Sgrosso

La salamandra che fa la fotosintesi

Quando tramite la finzione si può pervenire alla verità