Blenda: caratteristiche ed usi

Piera dal sistema cristallino cubico, si trova in natura nei colori giallo-bruno e grigio-argento. È conosciuta anche con il nome di sfalerite.

Composta da zinco e tracce di ferro esiste nella varietà Black Jack che è decisamente scura o Ruby Jack che è quella di colore rosso.

È una pietra dedicata a coloro che seguono uno stile di vita piuttosto rigoroso e che difficilmente si lascia andare a colpi di testa o alle emozioni.  È una pietra che rende più idealisti, distrugge strutture mentali inadeguati ai propri bisogni, aiuta a riconoscere paure obsolete e avvisano dei veri pericoli.

E’ una pietra che oltre ad allinearsi al piano terreno ma riesce comunque a portare spiritualità nella propria vita. Può essere usata in meditazione o in qualche seduta di cristalloterapia per lavorare sui piani più alti.

Se posta alla zona bassa del corpo aiuta quando ci sono problemi agli organi genitali, ma esercita comunque un’azione protettiva su tutto il corpo, proteggendo dalle sostanze tossiche e aumenta le difese immunitarie.

Dal punto di vista mentale è ottima da usare per affrontare al meglio i periodi di cambiamento che sono accompagnati da paura, debolezza e affaticamento.

Riduce l’inquietudine e aiuta a concentrarsi e ad essere spontanei, comunicando in modo sincero con le altre persone.

A livello spirituale aiuta a fare sogni lucidi e a viverli in modo più cosciente.

Va indossata nella zona bassa del corpo o tenuta vicina durante la notte.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Arriva Sport Promotion Italia

Valerio Bacigalupo, il portiere del Grande Torino

Buoni risultati dai Mondiali indoor di Atletica leggera