I protagonisti di Big Hero 6 entreranno nel Marvel Cinematic Universe?

Il sito “The DisInsider” (la versione disneyiana di “Insider”, il noto sito americano che svela anteprime e dietro le quinte di Hollywood) ha lanciato una notizia in esclusiva: Baymax e Hiro, i due personaggi principali del film “Big Hero 6”, potrebbero debuttare prossimamente nel Marvel Cinematic Universe in versione live-action.
Se la notizia vi coglie totalmente di sorpresa, vi suona strana o persino improbabile, forse è perché non sapete che prima di approdare nel 2014 sul grande schermo come ennesimo capolavoro d’animazione della Disney, “Big Hero 6” è nato nel 1998 come fumetto della Marvel.
I 6 personaggi sono stati creati da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau e sono apparsi per la prima nei fumetti dedicati a un super gruppo di supereroi canadesi conosciuto come “Alpha Fight” realizzati da Chris Claremont e John Byrne. In seguito hanno avuto due miniserie tutte loro intitolate “Sunfire & Big Hero 6” e “Big Hero Six”. I volumi in questione non sono mai stati pubblicati in Italia.
La Disney, quindi, ha riadattato il fumetto originale in versione animata destinata al cinema, modificando il design dei personaggi per renderlo più adatto al giovane pubblico cui il prodotto era destinato.
Quindi, se è vero che Hiro e Baymax – e forse anche gli altri membri del gruppo – faranno il loro ingresso nell’MCU in versione live-action, il loro aspetto potrebbe essere diverso da quello animato: probabilmente sarà molto più simile a quello originale dei fumetti.
A ogni modo, la notizia non è stata ancora confermata né smentita dai Marvel Studios, ma secondo il “The DisIndiser” i personaggi potrebbero fare la loro comparsa in “Secret invasion”, “Agenti di Atlas” o nel prossimo film sul Dottor Strange.

Yami

immagine: Web

Articoli simili

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio

L’ARIA CHE TIRA AL BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR