Azzurrite-malachite: caratteristiche ed usi

L’azzurrite-malachite è una pietra molto rara ed ha un bel colore verde blu marmorizzato, è una pietra che si forma grazie all’azione dell’acqua piovana con dentro acido carbonico.

Era una pietra poco nota per qui dal passato non ci sono grandi informazioni sul suo utilizzo, per cui le uniche proprietà che conosciamo sono quelle scoperte negli anni recenti.

A livello di cristalloterapia è possibile usarla sia per il corpo che per la mente e lo spirito.

E’ una pietra in grado di donare armonia su tutte le sfere della vita, a livello spirituale rende più aperti verso l’ambiente circostante e verso altre persone, inoltre aiuta la generosità.

A livello mentale porta serenità specie quando ci sono di mezzo conflitti interiori.

Ottima quando si è in una situazione critica perché aiuta a liberare la mente da tutti i pensieri e ad acquisire la calma necessaria per uscirne nel migliore dei modi.

Ottimo anche per superare gli stati di infelicità e dolore o quando è necessario far uscire emozioni represse, in questo caso va indossata all’altezza del chakra della gola.

Ha anche proprietà antiossidanti e può stimolare le funzioni del fegato, aiuta il sistema immunitario e viene consigliata per quelle malattie che presentano una crescita disarmonica delle cellule.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

L’assolo di Pogacar alla Liegi e quel ciclismo di altri tempi

Sport, ‘Roman Caput Mundi 2024’

Van der Poel, il Verstappen del ciclismo