In Nuova Zelanda riaprono i set dei quattro sequel di “Avatar”

Qualche giorno fa Jon Landau ha postato una foto su Instagram che lo ritrae insieme a James Cameron subito dopo l’atterraggio nell’aeroporto di Wellington, in Nuova Zelanda.
I due, seguiti da una sessantina di membri dello staff, hanno ricevuto un’autorizzazione speciale per entrare in Nuova Zelanda, in quanto “soggetti di valore economico”.
Riaprono, infatti, i set in cui verranno girati i quattro sequel di “Avatar”, il colossal che fino all’anno scorso ha dominato la classifica dei film che hanno fatto registrare i maggiori incassi nella storia del cinema, poi sorpassato da “Avengers: Endgame” del Marvel Cinematic Universe.
In un’intervista Cameron ha dichiarato che negli ultimi 7 anni lui e il suo staff hanno sviluppato il progetto che narrerà l’intera storia di Pandora e dei suoi abitanti e hanno completato tutte le sceneggiature dei quattro sequel. Gli interpreti sono già stati scelti e sono state girate anche le scene in motion capture per il secondo, il terzo e il quarto capitolo della saga.
Rivedremo ancora una volta dei paesaggi fiabeschi mozzafiato e ritroveremo le medesime tematiche ambientaliste che caratterizzavano la prima pellicola: il rispetto per il pianeta, i popoli indigeni che vivono in equilibrio con esso e che proteggono la natura come dei custodi e la lotta contro dei malvagi colonizzatori giunti da lontano per depredare ogni risorsa.
Avatar 2” sarà ambientato a due anni di distanza dalle vicende narrate nel primo capitolo.
Sam Worthington torna a vestire i panni di Jake Sully e Zoe Saldana quelli di Neytiri, mentre Stephen Lang sarà ancora una volta il malvagio Colonnello Quaritch, diventato un ibrido tra un essere umano e una macchina.
Al fianco dei vecchi personaggi ne appariranno di nuovi, interpretati da Kate Winslet, Michelle Yeoh e Vin Diesel.
Se non ci saranno altri intoppi, come purtroppo è accaduto quest’anno a causa della pandemia, ogni sequel dovrebbe uscire negli anni dispari: secondo il calendario stabilito da Cameron, quindi, “Avatar 2” dovrebbe arrivare nei cinema nel 2021, mentre l’ultimo capitolo dovrebbe uscire nel 2027.

Yami

Articoli simili

Summer Edition di Visioninmusica è a Terni

I BTS conquistano Billboard

Masterclass al Brancaccio Musical Academy