Arte, Fausta D’Ubaldo espone a Floralia

Il percorso espositivo è aperto al pubblico dal 12 al 28 maggio 2022 all’interno dello Spazio Arti Floreali. La mostra è quasi un inno alla fine della pausa invernale

A Floralia sono esposti gli acquerelli di Fausta D’Ubaldo. La mostra si inaugura il 12 maggio 2022 presso lo Spazio Arti Floreali di Roma e rimane aperta al pubblico fino al 28 maggio. L’iniziativa artistica è quasi un inno alla fine della pausa invernale, con l’intenzione di evocare attraverso le opere in mostra il rapido sbocciare floreale, simbolo dello scorrere del tempo e della rinascita, rappresentata dai frutti. Dopo tanti anni di lavoro, l’artista propone una serie di tecniche per insegnare una visione di sintesi indispensabile a dipingere dal vero.

Il significato della mostra

La forza vitale della natura, in tutta la sua bellezza e potenza, si esprime nei fiori e dipingerli significa immergersi in questo mistero, partecipando alla loro festa. I fiori di Fausta D’Ubaldo sono dipinti dal vero. All’artista non interessa la riproduzione esatta, vuole raccontare le sue emozioni, ciò che la colpisce in quel momento: un rapporto di luci ed ombre, una sfumatura di colori, il labirinto dei petali per ricreare con modalità artistiche il soggetto che ha davanti a sé.

Le lezioni 

Associato all’esposizione è previsto il ciclo di lezioni di acquarello ‘Rose e non solo’, nei giorni 18, 20, 25 e 27 maggio, dalle 13,30 alle 16,30. Durante gli incontri si imparerà ad avere una visione di sintesi per dipingere dal vero foglie, rami e fiori con gli acquarelli, media di meravigliosa limpidezza, senza l’ausilio del disegno, cercando di raccontare il sacro splendore che la primavera dona. Per iscrizioni e informazioni https://artifloreali.it/studio/nuove-proposte/.

Info

Orari: dal martedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, il sabato dalle 11:00 alle 18:00. Domenica e lunedì chiuso.

Dove

Vicolo della Campanella, 42 

Mail: spazio@artifloreali.it 

Telefono: 066877369

Sito web: https://artifloreali.it/spazio/

Francesco Fravolini

Articoli simili

CASA DOLCE CASA… O MOLTO DI PIU’?

Milano, ‘Because The night – La notte delle cantautrici’

Blue Musical è al Teatro Brancaccio