Agata botswana: caratteristiche ed usi

I suoi colori predominanti sono il grigio ed il rosa ed è legata al secondo chakra.

Si estrae in Africa e secondo le antiche leggende pare che questa agata riesca a trattenere la luce del sole così da donarla alle persone che si sono perdute. Sempre in Africa viene usata soprattutto per aumentare la capacità di concepire e viene usata in molte cerimonie di fertilità.

La sua struttura striata potenzia il suo effetto protettivo il colore rosa calma i sentimenti e stimola la nascita di nuove relazioni, il grigio invece è il colore della magia del silenzio interiore e della consapevolezza. Stimola la sensualità e aiuta a superare le angosce stimolando la riflessione.

Pietra ideale per coloro che vogliono smettere di fumare, basta immergerla nell’acqua per alcune ore e dopo berla.

E’ protettrice anche nei confronti di chi lavora il fuoco e pare che un suo amuleto tenuto in casa aiuti a difendersi anche dagli incendi nati per motivi naturali.

Allevia le disfunzioni sessuali di uomini e donne sempre se posizionata sul secondo chakra e stimola il sistema nervoso e circolatorio.

Velocizza il sistema di guarigione dalle punture di insetto.

In cristalloterapia è usata per alleviare i problemi di stress e depressione, migliorando la concentrazione e le capacità analitiche.

E’ anche la pietra degli artisti in quanto stimola la creatività e la voglia di sperimentare sempre nuove forme.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

La Pasqua vincente di Elisa Longo Borghini al Fiandre

Perchè la Milano-Sanremo è la Milano-Sanremo

Sanità Pubblica: un bene comune da tutelare