A Napoli c’è ‘Insieme per il Sociale’

L’iniziativa è promossa da ASD Milleculure e Innovaway SpA per agevolare l’inclusione e
l’integrazione

A Napoli c’è ‘Insieme per il Sociale’, iniziativa promossa da A.S.D. Milleculure e Innovaway. L’obiettivo del progetto è coniugare sport e lavoro in un contesto socialmente difficile, come quello del Rione Traiano nel quartiere Soccavo. ‘Insieme per il Sociale’ unisce in una missione comune l’A.S.D. Milleculure, presieduta dai campioni olimpici Patrizio Oliva e Diego Occhiuzzi, e Innovaway, Società ICT a livello internazionale, già uniti dalla scelta di insediare le rispettive sedi operative nell’Headquarter del Centro Polifunzionale di Soccavo. ‘Insieme per il Sociale’ intende favorire l’integrazione dei giovani attraverso attività sportive e percorsi di orientamento, al fine di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Aziende impegnate nel sociale

L’ASD Milleculure opera da anni nel cuore del Rione Traiano ed è impegnata nelle attività sportive e nei progetti di educazione allo sport. L’obiettivo di Milleculure è contribuire a prevenire e a contrastare fenomeni di illegalità e di devianza giovanile.

L’attenzione di Innovaway per il mondo giovanile si è concretizzata lo scorso aprile con l’inaugurazione di una Talent Academy, programma formativo esclusivo dedicato per fornire a giovani talenti le competenze necessarie nell’IT, settore particolarmente vivace, dinamico e smart, in grado di offrire nuove opportunità di lavoro.

La Talent Academy sarà presentata ai ragazzi dell’ASD Milleculure e saranno organizzati degli open day, al fine di conoscere da vicino il mondo Innovaway e le sue opportunità. Il Protocollo d’Intesa prevede l’attivazione di una convenzione tra la società e la palestra Milleculure a beneficio dei dipendenti Innovaway. Tutto ciò intende mettere al centro il benessere delle persone e promuovere la capacità di equilibrare la sfera lavorativa e quella privata. Non dimentichiamo che Innovaway può contare su due life coach d’eccellenza: i campioni Diego Occhiuzzi e Patrizio Oliva.

Francesco Fravolini

Articoli simili

I borghi fantasma della Sardegna prima parte

Milano, una nuova struttura per i migranti della salute

Rendita catastale: che cos’è e come si calcola