Image default
Ambiente & Società Arte & Cultura

Al via percorsi gratuiti di supporto allo studio

Focus su metodi di memorizzazione gestione del tempo e organizzazione

E’ uscito un comunicato con cui il comune di Marsciano, in provincia di Perugia, dà notizia di una serie d’iniziative gratuite rivolte ai giovani.  Il progetto che si compone di più opportunità porta il nome di “Giovani in Azione”. Tra queste accendiamo i riflettori sul percorso messo in campo da Studio Smart che ha l’obiettivo di insegnare metodi di studio e apprendimento efficace. Il target di utenti potenziali va dai 14 ai 18 anni. Pertanto se l’argomento desta l’interesse di qualcuno è bene già sapere dove si terranno le lezioni. Le location sono varie e dipendono dalle finestre temporali. 

Nello specifico, per il periodo che va da lunedì 25 agosto a venerdì 29 agosto le location interessate sono Fratta Todina, Monte Castello di Vibio e San Venanzo. Mentre da lunedì 1 settembre a venerdì 5 settembre i comuni coinvolti saranno quelli di Collazzone e Massa Martana. Quindi saranno ben cinque  i Comuni della Media Valle del Tevere coinvolti. A fare da educatrice e tutor dell’apprendimento sarà Erika Chierico. L’iter, strutturato in cinque percorsi intensivi, si rivolgerà alle tecniche di potenziamento delle strategie di studio. I ragazzi ammessi verranno quindi stimolati a gestire il tempo in modo più efficace. Particolare attenzione sarà poi rivolta alle tecniche di  memorizzazione e organizzazione scolastica. L’approccio, viene già anticipato, sarà sì pratico, ma anche personalizzato.

Si rammenta inoltre che si tratta di percorsi totalmente gratuiti a cui è possibile iscriversi in maniera facile e veloce. Basta infatti compilare l’apposito modulo reperibile online, di cui al presente link: https://bit.ly/3F6ozc2. O altrimenti servirsi del QR Code disponibile sui depliant promozionali. E’inoltre disponibile il seguente numero di telefono pe chi avesse bisogno di ulteriori informazioni:  370 1592768.

Di Maria Teresa Biscarini

Altri articoli