Il nuovo calendario nelle spiagge libere della riviera romagnola
Sta per prendere via il calendario di concerti all’alba nelle spiagge libere di Cesenatico. Si parte domenica 29 giugno alle 6 del mattino nella location del bagno Conti con Gloria Turrini e Francesco Laghi. Sarà la volta di ritmi soul, blues e brani rock n’roll e pop. Poi si proseguirà domenica 6 luglio nella spiaggia libera di Zona Cesarini. Qui il concerto sarà dedicato a Nina Simone e Billie Holiday firmato da Indaco Trio – D’Amore e d’Orgoglio.
Domenica 20 luglio la spiaggia libera dei Diamanti si intreccia con i nomi di Secondo Casadei e del trio “Emisurela” sul ritmo folk romagnolo. La domenica seguente, vale a dire il 27 luglio, si passa alla spiaggia libera di Piazza Costa che ospiterà la formazione dei Musicanti di San Crispino. Un evento che si preannuncia sulla timbrica di ottoni, legni, tamburi e liuto. A seguire gli eventi previsti per il mese di agosto che prenderà il via domenica 3 con il duo Tatiana Valle e Alberto Cappelli.
Il duo si esibirà in omaggio a Sjavan e Guinga nella suggestiva locationdella spiaggia delle Tamerici. Domenica 10 agosto si proseguirà all’interno della spiaggia libera del circolo Vela con i Voodoo Child e il loro sound. A siglare la chiusura del ciclo di concerti sarà la Savio Vurchio Band il 17 agosto sempre alle 6 con un omaggio a Pino Daniele. Qui la location sarà la spiaggia libera di Piazza spose dei Marinai.
Da segnalare che si tratta di tutti concerti a ingresso libero. Per tenere monitorato il calendario completo degli eventi, nonché la mappa delle spiagge coinvolte, si rimanda al presente indirizzo web: www.teatrocomunalecesenatico.it . Una volta nel sito basterà andare alla pagina “spettacoli” e il gioco è fatto. In caso di maltempo l’organizzazione tiene altresì a precisare che i concerti saranno annullati, per cui è bene tenere d’occhio i vari aggiornamenti nella pagina.
Di Maria Teresa Biscarini