Image default
In evidenza Lavoro & Economia

Ekasa Group: più di 20 milioni di fatturato nel 2021

L’azienda è pronta a chiudere un anno positivo che conferma il trend dell’ultimo triennio, facendo registrare un incremento di fatturato del + 30% rispetto al 2020, + 60% rispetto al 2019. La previsione è di concludere il 2021 con oltre 20 milioni di fatturato totale. Registra un + 9% anche per l’export, trainato dalla qualità dei prodotti Made in Italy.

L’economia italiana registra una crescita in diversi settori strategici.

Non è da sottovalutare la buona performance di Ekasa Group, il gruppo torinese specializzato in progettazione, produzione, vendita e posa in opera di porte per interni, serramenti per esterni e portoncini di sicurezza. Ekasa Group, a cui fanno capo il brand di infissi De Carlo e il brand di porte Italporte, è pronta a chiudere un anno positivo che conferma il trend dell’ultimo triennio, facendo registrare un incremento di fatturato del + 30% rispetto al 2020, + 60% rispetto al 2019. La previsione è di concludere il 2021 con oltre 20 milioni di fatturato totale. Registra un + 9% anche per l’export, trainato dalla qualità dei prodotti Made in Italy.

L’indotto economico delle abitazioni registra una decisa crescita economica che deriva da una buona affermazione dell’immobiliare. Conviene ricordare che l’asset immobiliare deve ancora conquistare quelle nuove quote di mercato, dopo l’emergenza sanitaria del Covid 19, momento, durante il quale ha subìto una regressione, come tutte le attività economiche.

Il mondo dell’edilizia vive un momento positivo ma i risultati di Ekasa Group superano in percentuale il dato di crescita del comparto in Italia (+9,2%, dato UNICMI).

Il modello di business

È orientato ad offrire ai clienti un servizio completo, efficiente e puntuale. Il gruppo vuole diventare un interlocutore unico nel mondo delle porte e dei serramenti di fascia medio-alta. La chiave della competitività del gruppo sta nella qualità dei prodotti, nell’attenta selezione dei partner ma anche nella consulenza offerta, nel posizionarsi come interlocutore attento e competente dei clienti, siano essi imprese, professionisti o privati, aiutandoli in tutte le fasi della progettazione.

Francesco Fravolini

Altri articoli