Il 28 febbraio l’agenzia ADOR ha rilasciato una breve dichiarazione in risposta al lancio di nuovi account delle NJZ sulle piattaforme social X, YouTube e TikTok: “La ADOR mantiene la posizione secondo cui i contratti esclusivi tra l’etichetta e le componenti delle NewJeans rimangono in vigore e al momento stiamo aspettando una conferma legale di questa posizione”. E ancora: “La ADOR attualmente gestisce le piattaforme SNS ufficiali tra cui X, YouTube e TikTok delle nostre artiste, NewJeans. Tutte le altre piattaforme SNS sono state create senza previo accordo. Queste piattaforme e qualsiasi nuovo contenuto distribuito tramite queste piattaforme costituiscono una violazione del contratto esclusivo. Si prega di astenersi da attività che possono potenzialmente portare a confusione dal punto di vista dei fan e degli inserzionisti.”
Intanto, salvo ulteriori interventi da parte dei rappresentati nella ADOR, le artiste, che ormai si identificano con il nuovo marchio NJZ, dovrebbero esibirsi come idol principali al “ComplexCon Hong Kong 2025”, che si terrà dal 21 al 23 marzo all’AsiaWorld-Expo.
Yami