Image default
Arte & Cultura

A settembre la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight

A settembre prende il via un nuovo festival musicale in terra sarda. Dal 9 all’11 settembre infatti si svolgerà l’Alghero Music Spotlight all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero (SS). L’evento é organizzato da iCompany, società di organizzazione eventi e progetti legati all’universo musicale. 3 giorni di musica live con la direzione artistica di Massimo Bonelli (direttore anche del Concerto del I maggio a Roma) che vedrà esibirsi giovani artisti della scena musicale italiana.  

Il 9 settembre saliranno sul palco il cantautore Fulminacci, visto a Sanremo nel 2021, Gaia Gozzi, presente allo stesso Festival di Sanremo e vincitrice di Amici nel 2020 e infine Mr Rain, talentuoso rapper con alcuni collaborazioni importanti (Annalisa, Birdy, J-Ax).

Il 10 settembre sarà il momento di Ariete, la giovanissima cantautrice che ha appena pubblicato il suo primo album, Venerus, cantautore e produttore milanese e Angelina Mango, giovane figlia d’arte del compianto Pino Mango.

L’11 settembre chiuderanno La Rappresentante di Lista, gruppo rivelazione degli ultimi due Festival di Sanremo, Ditonellapiaga, vista anche lei a Sanremo in duetto con Rettore, e Caffelatte, altra giovane cantautrice pugliese.

Inoltre ogni serata sarà aperta da un giovane artista emergente che verrà selezionato da un contest aperto fino al 31 luglio.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli