Image default
Arte & Cultura

A Roma c’è la mostra ‘Caravaggio 2025’

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica resteranno aperte anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. In occasione del 25 aprile l’ingresso al museo sarà gratuito; l’ingresso alla mostra sarà sempre a pagamento

Dopo il grande successo di pubblico della mostra ‘Caravaggio 2025’ esposta a Palazzo Barberini, sede delle Gallerie Nazionali di Arte Antica a Roma, da giovedì 17 aprile 2025 l’orario di apertura della mostra sarà esteso fino alle 22.00 anche nei giorni di giovedì e domenica, oltre a venerdì e sabato. Sarà possibile, sia per i gruppi sia per i singoli visitatori, ammirare l’esposizione anche il lunedì pomeriggio. La mostra, a cura di Francesca Cappelletti, Maria Cristina Terzaghi e Thomas Clement Salomon, sarà aperta tutti i giorni fino al 6 luglio 2025.

La mostra

Realizzata in collaborazione con la Galleria Borghese, il supporto della Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura e il sostegno del Main Partner Intesa Sanpaolo, CARAVAGGIO 2025 è uno dei progetti espositivi più ambiziosi mai dedicati all’opera di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio (1571–1610). Con ventiquattro dipinti provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private, italiane e internazionali, l’esposizione offre un percorso unico tra opere raramente visibili e sorprendenti accostamenti, all’interno di uno spazio che testimonia il legame tra l’artista e i suoi mecenati. Parallelamente alla mostra, sempre aperta, le Gallerie Nazionali di Arte Antica resteranno aperte anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta, mentre resteranno chiuse martedì 22 aprile. 

Info

Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini; Via delle Quattro Fontane 13; website: www.barberinicorsini.org. L’ingresso al museo sarà gratuito in occasione del 25 aprile, mentre il 1° maggio la visita sarà consentita con biglietto ordinario. L’ingresso alla mostra sarà sempre a pagamento.

Francesco Fravolini

Altri articoli