Image default
Arte & Cultura

Il video “Kill This Love” delle BLACKPINK raggiunge 1,6 miliardi di visualizzazioni

Gli artisti sudcoreani si stanno imponendo sempre di più nel panorama musicale mondiale, facendo registrare record storici.
Le BLACKPINK sono tra i gruppi femminili più seguiti anche in Italia e nei giorni scorsi hanno fatto registrare un record storico su YouTube.

Il 19 giugno, intorno alle 3:00 (orario della Corea del Sud), il video musicale “Kill This Love” pubblicato nel 2019 ha superato 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

È la seconda volta che Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa riescono in tale impresa: il loro primo MV a superare tale record è stato “DDU-DU DDU-DU”.

Con questo ultimo risultato, le BLACKPINK sono diventate il primo gruppo coreano in assoluto a raggiungere la soglia di 1,6 miliardi con più di un video musicale.

“Kill This Love” è stato originariamente rilasciato nella mezzanotte del 5 aprile 2019, per cui ha impiegato circa tre anni, due mesi, 14 giorni e 3 ore per segnare questo traguardo.

Oltre ai due video summenzionati delle BLACKPINK, l’unico altro video musicale sudcoreano ad aver raggiunto 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube fino ad oggi è stato “Gangnam Style”, il leggendario successo di PSY .

Yami

Altri articoli