Image default
Ambiente & Società Lavoro & Economia

Affitti temporanei da 1,50 euro al giorno con il Self Storage

Locali di diverse metrature e con tanti servizi aggiuntivi.

Lo chiamano “Self Storage” e nasce in America, ma ora ha preso piede anche in Italia. Il fine è fornire a chi necessita di spazi, dei locali sicuri ad uso temporaneo dove tenere in deposito le proprie cose.

Così invece di ricorrere alle tradizionali cantine o garage con contratti standard, si possono valutare formule innovative molto più flessibili e sicure.

Tra le soluzioni più interessanti quelle che offrono spazi di diversa metratura con durata del servizio flessibile.

Alcuni depositi propongono spazi suddivisi per taglie: si va dalla Small (da 1 a 5 mq) alla Medium (da 6 a 10mq) fino alla Large (da 11 a 15 mq) ed Extra Large (da 16 a 22 mq).

E’ questo il caso di CasaForte.it con ormai ben 20 sedi disseminate un po’ in tutta Italia con prevalenza nelle zone del Centro-Nord.

Interessate le Regioni del Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Puglia.

Ma esiste anche Easy Box che prevede soluzioni minime di affitto di un mese con orari di accesso ai locali tendenzialmente 24 ore su 24, sette giorni su sette.

E ancora Capital Box, che si definisce il “deposito personale Low Cost di Roma.

Quindi un deposito a basso costo per tutti i portafogli.

Per verificare l’effettiva economicità della soluzione proposta basterà prendere contatto, esporre le proprie esigenze, valutare lo spazio minimo consono e chiedere un preventivo.

Sempre su Roma (area Nord), si trova Depositalia, munito di sistemi di allarme e videosorveglianza.

Al sud Italia si trova poi MyBox per depositi temporanei in Campania, Box and Office a Pescara con ancora soluzioni diverse.

Ulteriore offerta è quella messa in campo da BoxOK che si definisce come “il primo door to door storage d’Italia”.

Il servizio, in questo caso, comprende l’invio degli imballi (box), il ritiro a domicilio o in ufficio, lo stoccaggio sicuro presso i magazzini e la riconsegna.

E’ inoltre bene sapere che questi moderni depositi offrono molto di più.

Tra i servizi aggiuntivi anche il trasloco e il trasporto, nonché il ritiro dei pacchi, la predisposizione di scatole e imballaggi e la copertura assicurativa.

Tante dunque le soluzioni che stanno fiorendo soprattutto dove lo spazio di abitazioni e uffici si paga a peso d’oro.

Per cui un trasloco, una ristrutturazione, uno spostamento per motivi di studio o lavoro, possono davvero mettere in ginocchio.

Occhio quindi a come e dove custodire in sicurezza le proprie cose. Non a caso qualcuno di questi depositi si è giustamente ribattezzato come l’ “Hotel delle cose”.

Che poi il servizio sia a due, tre, quattro stelle, dipenderà da quanto si è disposti a sborsare.

Altri articoli